Marchi e Brevetti - IP Law e concorrenza sleale

Lo Studio è attivo nel campo della tutela della proprietà industriale ed intellettuale, ed è accreditato presso l'UIBM quale delegato per il deposito delle domande di marchi e brevetti.

Sin dalla fase dell'ideazione, lo Studio offre la propria consulenza ed assistenza ai fini della verifica della brevettabilità dell'idea o della possibilità di tutela del marchio, svolgendo anche la c.d. ricerca di anteriorità al fine di verificare il requisito della novità, necessario.

Inoltre, offre la propria esperienza per la risoluzione delle controversie insorte in materia di proprietà industriale (abuso di marchio altrui - contraffazione - sottrazione di segreti industriali - cessione di know how), fino alle più comuni ipotesi di concorrenza sleale.

Viene effettuato anche il servizio di vigilanza dei registri, in modo da stroncare sul nascere ogni tentativo di usurpazione, abuso o contraffazione, nonché la vigilanza generica, in particolare per quanto riguarda i marchi, in modo da evitare la c.d. volgarizzazione del marchio, intervenendo tempestivamente e con decisione al fine di evitare che il cliente possa perdere il diritto di uso esclusivo del marchio di cui è titolare.