Lo Studio si occupa di fornire consulenza agli agenti ed alle agenzie immobiliari in tutte le fasi del rapporto con il cliente, dal conferimento dell'incarico di mediazione al reperimento della documentazione dell'immobile, dal raccoglimento della proposta d'acquisto all'eventuale contratto preliminare, al fine di evitare contenzioni e ridurre le ipotesi di tentativi di "scavalco" dell'agenzia.
Inoltre, lo Studio si occupa di recuperare la provvigione spettante all'agente immobiliare in tutti i casi in cui le parti non corrispondano spontaneamente il compenso provvigionale, a mezzo della richiesta stragiudiziale prima e dell'introduzione della controversia giudiziale in caso di necessità, valutando la sussistenza dei presupposti per la maturazione del diritto a percepire la provvigione, sia in ipotesi di acquisto che di locazione.
E' importante l'esperienza e la conoscenza dell'istituto, posto che la disciplina della mediazione contenuta nel Codice Civile di cui agli artt. 1755 e ss. trova in realtà applicazione solo residuale, in quanto nella maggior parte dei casi l'affare si conclude nell'alveo della c.d. "mediazione atipica", categoria di creazione Giurisprudenziale che presenta caratteristiche e peculiarità uniche.
L'esperienza maturata dallo Studio in materia consente di inquadrare correttamente la fattispecie, al fine di poter procedere al recupero della provvigione nel modo più corretto e rapido possibile.